CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

VALIDE PER TUTTI I SERVIZI

1- TERMINI E DEFINIZIONI.
Agli effetti delle presenti Condizioni Generali, della Richiesta di Adesione al Servizio specificato si intende per:

Spazio Web:porzione di memoria fisica messa a disposizione del Cliente.
Dominio/Sito:insieme delle informazioni allocate sullo Spazio Web.

Digife S.c.a.r.l.

Sede legale ARGELATO (BO) – CENTERGROSS BLOCCO 2/B

GALL. A 84 – CAP 40050 – Frazione: FUNO

PEC: digife@cert.next-data.com www.digife.it, e-mail info@digife.it

P.IVA 03502311206 – Numero REA: BO – 524338

Cliente:la persona giuridica o la persona fisica che per i propri scopi imprenditoriali o professionali ha sottoscritto il presente Contratto.
Le Parti:sempre e solo il Cliente ed il consulente designato.
Bozza grafica:si intende la creazione di un’istantanea grafica dell’home page del sito web priva degli effetti animati (slide show su foto, rollover dei menù, banner e animazioni HTML5 E JAVASCRIPT link etc…) che saranno sviluppati solo successivamente alla conferma della stessa.
Revisioni alla bozza grafica:si intendono piccoli interventi segnalati dal cliente e comunque nel numero massimo di 3 revisioni salvo specifiche diverse.
Il Cliente per i servizi forniti, corrisponderà al consulente i canoni e prezzi in vigore al momento della sottoscrizione del contratto, specificati nella documentazione informativa allegata o indicata on-line costituente parte integrante del presente contratto.

2- COSTI ESCLUSI
I prezzi indicati non tengono conto di eventuali costi per: il trasporto di materiali, diritti di utilizzo delle immagini, servizi fotografici, prove di stampa, salvo non venga diversamente indicato.

3- VARIAZIONE DI PREZZI
Ci si riserva il diritto di variare unilateralmente in qualsiasi momento i prezzi applicabili al presente contratto, e di comunicarlo al Cliente, attraverso l’invio di raccomandata A/R o tramite E-Mail, unicamente in caso di aumento del corrispettivo. Tali variazioni saranno applicabili al contratto dal primo rinnovo immediatamente successivo alle variazioni stesse. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere con lettera raccomandata A/R ai sensi dell’articolo 13 del presente contratto.

4- CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
Il contratto sarà concluso solo alla ricezione, a mezzo posta, fax o posta elettronica della nostra offerta commerciale debitamente sottoscritta dal cliente, oppure, solo a discrezione del consulente con la consegna della merce. Le obiezioni riguardanti la conclusione del contratto dovranno pervenire, in forma scritta, al consulente presso la sede legale entro il giorno dopo l’invio della proposta commerciale sottoscritta dal cliente. In mancanza di comunicazioni scritta il contratto dovrà intendersi concluso.

5- MANCATA ACCETTAZIONE
Il consulente si può rifiutare di concludere il contratto con il cliente:

il Cliente è stato in precedenza o è inadempiente nei confronti del consulente;
il Cliente risulta iscritto al registro dei protesti o soggetto a procedure esecutive;
il Cliente presenta istanza o è assoggettato a procedure concorsuali nella sua qualità di titolare d’impresa o legale rappresentante di società;
In tali casi il consulente comunicherà per iscritto i motivi della mancata conclusione del contratto al cliente.

6- MANCATO PAGAMENTO
In caso di ritardo nel pagamento il Cliente dovrà corrispondere gli interessi di mora ex art. 1224 c.c.

7- ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ’.
Il consulente si impegna a dare continuità al servizio concordato, ma non sarà responsabile nel caso di ritardi malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione dei servizi dovuti a casi di forza maggiore, eventi non previsti e non prevedibili dallo stesso e dipendenti da fatti naturali o da terzi, quali, in via non esaustiva, catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni. Il consulente si riserva a suo insindacabile giudizio, il diritto di modificare la funzionalità dei servizi.

8- CONSEGNA MATERIALI
Il Cliente si impegna a consegnare tutto il materiale richiesto dal consulente entro il termine di giorni 15 (quindici) dalla data di sottoscrizione del Contratto. In caso di siti web ospitati su server non gestiti direttamente dal consulente, il Cliente si impegna a fornire codici e password di accesso. Nel caso in cui vengano senza avviso e relativa approvazione apportate modifiche al sito (da parte di terzi) che compromettano l’attività di promozione, il consulente non garantisce la qualità del servizio. Qualora l’attività non possa essere svolta per inadempimenti da parte del Cliente o a lui riconducili, come, a mero titolo d’esempio, mancata consegna del materiale richiesto, non conformità del materiale consegnato alle specifiche richieste avanzate dal consulente, ecc., il Cliente sarà comunque tenuto al pagamento del corrispettivo concordato nel contratto nei termini e alle condizioni ivi previste.

9- CONDIZIONI DI FORNITURA
Nell’ambito del presente progetto/contratto, il consulente prevede anche l’analisi del Progetto e dell’ottimizzazione con le parole chiave SEO. Sì rimane comunque a disposizione del cliente per eventuali fasi successive all’analisi iniziale durante la fase di sviluppo, se lo si ritiene opportuno.

10- TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna saranno, in linea di massima, quelli riportati nel nostro preventivo e potranno subire anche variazioni dovute alla programmazione lavorativa, a causa di forza maggiore e disponibilità del materiale fornito e non si intendono mai tassativi. In ogni caso il consulente non sarà mai responsabile per il ritardo o per la mancata consegna. E’ nostra facoltà di risolvere sempre in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione anche dopo l’accettazione dello stesso.

I pagamenti avverranno secondo le condizioni specificate nel contratto

Eventuali reclami dovranno essere inviati a mezzo lettera, fax o posta elettronica entro 8 giorni dalla ricezione della merce o dalla fornitura del servizio. Trascorso tale termine non sarà possibile accettare gli eventuali reclami.

11- OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente assume ogni responsabilità circa il contenuto e le forme delle comunicazioni trasmesse attraverso i servizi e terrà indenne il consulente da ogni pretesa, azione o eccezione che dovesse essere fatta valere, al riguardo, da terzi nei confronti del consulente (tra questi a mero titolo esemplificativo: (brevetto per invenzione industriale, segno distintivo, diritto d’autore). Il Cliente mantiene la piena titolarità delle informazioni, salvo per quanto previsto al successivo articolo, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, con espresso esonero del consulente da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. E’ pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità del consulente per ogni informazione pubblicata nello spazio Web a disposizione del Cliente. Il Cliente solleva e tiene indenne il consulente da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute dal consulente quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in questo articolo e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio Web a disposizione del Cliente, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo. Il Cliente si impegna a prestare tutta l’attività necessaria al fine di esercitare un controllo preventivo e/o agire e/o resistere in giudizio in nome e per conto del consulente avanti a tutti gli Organi e/o Autorità Competenti in ogni grado di giudizio per controversie derivanti a qualsiasi titolo dal contenuto delle informazioni. Qualora le informazioni abbiano carattere di pubblicità il Cliente garantisce che le stesse siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia. Il Cliente si obbliga a considerare vincolanti le regole del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria dichiarando fin d’ora di accettare le decisioni del Giurì e del Comitato di Controllo. Qualora le informazioni abbiano carattere di stampa o stampato ex art.1 legge 08/02/1948, n.47, a queste si applicheranno le disposizioni vigenti in materia di stampa e i relativi adempimenti saranno di esclusivo onere del Cliente che si impegna inoltre a dare la relativa informativa al consulente. E’ obbligo del cliente inoltre, non consegnare e non trasferire a terzi il presente contratto o i diritti in esso riportati, non delegare gli obblighi e non rivendere il servizio; E’ obbligo del Cliente non utilizzare il servizio per commettere o favorire la commissione di reati di qualunque tipo. Per l’accesso ai servizi messi a disposizione dal consulente nei quali viene rilasciato un codice di identificazione Cliente (User-ID) e una parola chiave (password), il Cliente è tenuto a conservare la password nella massima riservatezza e con la massima diligenza. Egli sarà pertanto responsabile di qualsiasi danno arrecato al consulente e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra. Il Cliente si impegna a notificare immediatamente e comunque per iscritto al consulente l’eventuale furto, smarrimento o perdita della password. Per la caratteristica struttura di INTERNET non può essere garantita la riservatezza delle informazioni inviate o ricevute.

12- PROPRIETA’ E DIRITTI DI UTILIZZAZIONE
Tutte le opere dell’ingegno (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo testi, immagini, suoni, grafica, concetti, idee e know how) corredate dall’eventuale relativa documentazione, appositamente create per il cliente nell’esecuzione dell’attività oggetto del contratto dovranno intendersi di proprietà del cliente, a condizione che sia stato interamente pagato il corrispettivo dovuto al consulente per le prestazioni rese.

Per quanto riguarda la registrazione nomi a dominio, la Società Digife acquista per conto dei propri clienti il nome a dominio e le relative risorse. Il nome a dominio, come prassi legale, viene intestato al cliente (ditta o persona fisica). Il nome a dominio è di proprietà del cliente ma il codice di migrazione (auth code) viene rilasciato solo se il cliente non ha debiti o fatture impagate con la società Digife.
Ogni eventuale programma per elaboratore o altra opera dell’ingegno di proprietà del consulente, non appositamente sviluppato nell’esecuzione dell’attività del contratto, ma utilizzato per l’esecuzione dello stesso, viene concesso in licenza d’uso limitata
senza che nulla sia ulteriormente dovuto tranne eventuale canoni di assistenza periodica di cui il cliente potrà, a sua discrezione, avvalersi.
Si precisa che i codici di tali applicazioni sono di proprietà del consulente e non possono essere spostati su altro server o modificati senza consenso scritto.
Il consulente garantisce al cliente che l’utilizzo di qualsiasi opera dell’ingegno ai fini della realizzazione di quanto forma oggetto del contratto avverà in conformità alla normativa in vigore e senza violazione dei diritti di privativa intellettuale di terzi.
Il consulente si impegna, inoltre, a non utilizzare in nessun modo, né a cedere a terzi, le foto, la grafica, le animazioni, i video, i testi, i brani musicali e tutto quanto prodotto dal consulente per conto del cliente.

13- SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
Il consulente potrà sospendere la fornitura del servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, lo stesso non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del cliente per l’indisponibilità del servizio.

Durata, conclusione e recesso dal contratto (per il servizio di hosting professionale)
Questo contratto è effettivo a decorrere dal momento della stipula e rimarrà valido, con rinnovo tacito, fino a diversa comunicazione di una delle parti o comunque fino al termine concordato dell’erogazione dei servizi. Nel caso una parte desiderasse l’annullamento per gli anni successivi a quello di attivazione, dovrà far pervenire esplicita comunicazione scritta tramite raccomandata A/R presso il recapito della Sede legale ARGELATO (BO) – CENTERGROSS BLOCCO 2/B – GALL. A 84 – CAP 40050 – Frazione: FUNO, almeno 4 settimane prima della scadenza dell’abbonamento in corso. Quanto previsto dagli articoli “Copyright e proprietà” e “Termini di licenza” di questo contratto resterà valido anche dopo eventuale scadenza, risoluzione, recesso.

Il servizio di hosting, nei casi in cui viene fornito dal consulente, va rinnovato ogni anno successivo, a scadenza, ad un costo minimo di € 150,00 inclusivi del back up (quotidiano) del sito. (ad eccezione di quei siti che hanno il requisito di essere hostati su una VM dedicata o  VPS per cui i costi possono variare)

Durata, conclusione e recesso dal contratto (per il servizio di newsletter professionale)
Questo contratto è effettivo a decorrere dal momento della stipula e rimarrà valido, con rinnovo tacito, fino a diversa comunicazione di una delle parti o comunque fino al termine concordato dell’erogazione dei servizi. Nel caso una parte desiderasse l’annullamento per gli anni successivi a quello di attivazione, dovrà far pervenire esplicita comunicazione scritta tramite raccomandata A/R presso il recapito della Sede legale ARGELATO (BO) – CENTERGROSS BLOCCO 2/B – GALL. A 84 – CAP 40050 – Frazione: FUNO, almeno 4 settimane prima della scadenza dell’abbonamento in corso oppure tramite comunicazione via mail a info@digife.it con la certezza dell’avvenuta consegna e lettura del messaggio. Quanto previsto dagli articoli “Copyright e proprietà” e “Termini di licenza” di questo contratto resterà valido anche dopo eventuale scadenza, risoluzione, recesso.

Clausola risolutiva espressa
Il presente contratto si risolve di diritto, ex art. 1456 C.C., autorizzando il Fornitore a interrompere i servizi senza preavvisi qualora il Cliente:

a) non provveda al pagamento;
b) sia sottoposto o ammesso a una procedura concorsuale;

14- DIRITTO DI RECESSO
Qualora il Cliente receda dal contratto prima della scadenza del primo periodo di validità dello stesso, esso è tenuto a pagare il canone e il prezzo del servizio erogato anche per i mesi restanti. Per la cessazione del contratto nei mesi successivi al primo, il Cliente è comunque tenuto a pagare il corrispettivo dei servizi usufruiti e il canone relativo al periodo di fatturazione in corso alla data di decorrenza del recesso.

15- CONDIZIONI SERVIZI DI HOSTING, HOUSING, CASELLE DI POSTA, ANTIVIRUS E ANTISPAM
Il Servizio è disponibile normalmente, sette giorni alla settimana, salvo cause di forza maggiore. Nessuna garanzia sulla qualità dei servizi e sulle prestazioni delle linee di comunicazione viene data in quanto proprietà di altri fornitori.
Il Cliente, quale committente del servizio, si impegna a corrispondere annualmente nei modi e termini fissati nel seguente preventivo un canone per il servizio prestato.
L’abbonamento dovrà essere corrisposto entro il 30° giorno precedente a quello di scadenza di acquisto dello spazio web e/o nome a dominio. In caso di mancato pagamento entro il 15° giorno successivo a tale termine, il consulente si riserva il diritto di richiedere all’Ente preposto la cessazione del diritto sullo spazio web e/o nome a dominio al termine del contratto in scadenza.
Il consulente non sarà in ogni caso responsabile contrattualmente e/o extracontrattualmente per danni patrimoniali e/o non, diretti, indiretti, e/o emergenti compresa la perdita di guadagno, di fatturato o la mancata realizzazione di risparmi, subiti dall’abbonato o da terzi in conseguenza:
Dell’uso o del mancato uso di Internet, anche nel caso fosse a conoscenza delle possibilità del verificarsi dell’evento dannoso;
Di inadempimenti, ritardi, interruzioni, difficoltà e/o impossibilità (totale e/o parziale) di collegamento ad Internet;
Di incendi, alluvioni, terremoti, incidenti di razionamento, indisponibilità delle parti elettroniche, scioperi o altre circostanze, anche se qui non espressamente indicate, le quali sfuggono al controllo dello stesso consulente.
La responsabilità del consulente a qualsiasi tipo derivante da questo contratto sussisterà solo nei casi di dolo e colpa grave della stessa, e, ai sensi del presente contratto, sarà limitata ad un importo corrispondente a quanto effettivamente pagato dal contraente.
Il Cliente prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di fare uso del Servizio in particolare per:
Fare spamming, ovvero inviare a terzi messaggi non richiesti o indesiderati.
Intercettare, impedire, interrompere illecitamente comunicazioni informatiche o telematiche o rilevarne il contenuto.
Violare, sottrarre o sopprimere la corrispondenza informatica o telematica tramite tra terzi.
Violare la privacy degli altri utenti della rete.
Il consulente non può assicurare che la richiesta di registrazione dei domini abbia buon esito in quanto questo servizio è svolto dalla “Registration Authority Italiana” (http://www.nic.it) per i domini .it e da altro fornitore per i domini .com / .net / .org. e tutti gli altri. Nei limiti dell’ordine pubblico e del buon costume, il consulente si impegna comunque a impiegare tutti i mezzi a Sua disposizione affinché il dominio richiesto sia validamente registrato. Il consulente provvederà ad inviare la richiesta di registrazione del dominio alle Autorità competenti nel più breve tempo possibile. In ogni caso il Cliente prende atto e conviene che il consulente non possa essere ritenuta responsabile nel caso in cui, nel corso del procedimento, un altro soggetto registri il dominio e ne acquisisca la titolarità. Si informa inoltre che in seguito alla disdetta del servizio non è garantita la conservazione della titolarità del dominio registrato.
Il consulente potrà variare l’importo dell’abbonamento a sua discrezione, a secondo le variazioni dei prezzi come nei casi di superamento dei limiti massimi di spazio web occupati e/o di traffico/banda mensile massima impegnata e al variare dei costi del servizio reso, dandone comunicazione tempestiva al cliente (30 gg.) e questi potrà recedere dal servizio dandone comunicazione al consulente tramite fax e/o raccomandata almeno 15 gg lavorativi prima della scadenza dei servizi.
La riattivazione di un servizio sospeso o l’espletamento di pratiche straordinarie (es. trasferimento anticipato di dominio) comporterà l’addebito minimo di € 60,00 per spese amministrative

16- CONDIZIONI SERVIZIO POSIZIONAMENTO MOTORI DI RICERCA (SEO)
Il servizio SEO di Posizionamento del sito sui motori di ricerca (di seguito per brevità anche il “Servizio” o i “Servizi”) consiste in una serie di attività tecniche messe in atto dal consulente allo scopo di aumentare, in presenza di determinate condizioni, il volume di traffico che il sito del Cliente riceve dai motori di ricerca. I risultati variano in misura alle diverse tipologie di servizio scelto dal Cliente e dal settore merceologico dove opera ed a seconda dell’investimento economico del cliente.
Il consulente mette a disposizione del Cliente la propria esperienza e professionalità per raggiungere i migliori risultati e farà quanto nelle proprie possibilità allo scopo suddetto ma non è garantito alcun risultato certo (non si tratta quindi di un obbligazione di risultato ma di un obbligazione di mezzo) anche perché dipendente da condizioni esterne e non dipendenti dalla volontà o dal controllo del consulente stesso (quali a mero titolo di esempio: tipo di motore di ricerca, caratteristiche tecniche, ambientali, attività di siti concorrenti ecc.). Il Posizionamento del sito per parole chiave comporterà la modifica delle pagine web del sito del Cliente in ottica SEO. Se compresa l’attività di comunicati stampa, il consulente provvederà, alla redazione e pubblicazione online, nei principali siti italiani di riferimento, di uno o più comunicati stampa redatti utilizzando i contenuti già presenti nel sito del Cliente. Il momento di pubblicazione del/dei comunicato/i stampa sarà deciso e programmato dal consulente in base alla propria esperienza. Il Cliente prende atto ed accetta che le attività di posizionamento del sito per parole chiave prevedono la modifica delle pagine e dello spazio web nel quale il sito è ospitato. Resta inoltre inteso che tali modifiche non potranno in alcun caso comportare la cessione dei diritti di autore del sito e che l’intestatario dello stesso continuerà ad essere pienamente ed esclusivamente responsabile dei contenuti pubblicati e/o diffusi sul proprio Sito. Il Cliente esonera quindi il consulente da ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni causati direttamente o indirettamente dalle attività di posizionamento e per i contenuti di qualsiasi tipo pubblicati dal Cliente sul suo Sito.

Posizionamento in lingua.Qualora il Cliente chiedesse di essere posizionato per parole chiave espresse in una lingua diversa da quelle presenti sul sito, questo dovrà presentare una vera e propria sezione dello stesso nella lingua in cui sono espresse le parole chiave richieste dal Cliente; in caso di mancanza di detta sezione il consulente si riserva il diritto di non comprendere nell’analisi – e quindi nel Servizio – parole chiave espresse in una lingua diversa da quelle presenti sul sito.
Alterazione lavoro svolto.Qualora sia rilevato che i codici sorgenti ottimizzati dal consulente siano stati alterati a causa di attività di aggiornamento compiuta dal Cliente, la garanzia prevista nel Contratto sarà da ritenersi nulla, così come qualsiasi forma di responsabilità contrattuale nei confronti del Cliente. Tale clausola è valevole per tutta la durata del Contratto.
Proprietà intellettuale.Le Parti mantengono la titolarità di tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, ed in particolare il consulente mantiene la piena ed esclusiva titolarità dei diritti di proprietà intellettuale derivanti dalla creazione dei codici di ottimizzazione. Il Cliente concede al consulente una licenza d’uso non esclusiva avente ad oggetto i propri segni distintivi, al solo fine generico dell’esecuzione del Contratto. Il Cliente garantisce inoltre che il consulente sarà autorizzato ad utilizzare il nome e il logo del Cliente per la creazione di case study e della sezione portfolio sul proprio sito Internet. Salva preventiva autorizzazione scritta del consulente in nessun caso il Cliente potrà fare riferimento a nome, logo o altri segni distintivi del consulente, per comunicazioni pubblicitarie, comunicati stampa o altro tipo di comunicazioni promozionali diffuse al pubblico.
I documenti di report forniti dal consulente al Cliente sono gli unici documenti validi per la definizione tra le parti contrattuali del risultato raggiunto tramite l’attività svolta.
Tempi:Non è possibile offrire una garanzia scritta circa i tempi entro i quali le parole chiave scelte inizieranno a posizionarsi sui principali motori di ricerca. In linea di massima si prevedono risultati dopo 3-6 mesi dall’inizio delle attività previste
Note:il posizionamento avviene secondo le logiche dell”ethical SEO”: non vengono utilizzate, nemmeno su richiesta, doorway page o altri trucchi che possano avvantaggiare nell’immediato il cliente, col rischio però di penalizzarlo gravemente nel medio-lungo termine. Non vengono accettate richieste di posizionamento da parte di siti legati al mondo della pornografia, delle scommesse, dei casinò, della vendita di armi o droghe, e/o di qualsiasi genere illegale o immorale. Inoltre non vengono attivate altre campagne a favore di clienti in concorrenza diretta fra loro sulle medesime parole chiave

17- OBBLIGO DI RISERVATEZZA
Il consulente si assume l’obbligo, nei confronti del Cliente, di non divulgare a terzi le informazioni (di natura commerciale, operativa, ecc.) di cui sia venuta a conoscenza in conseguenza dell’esecuzione del presente accordo. Lo stesso si impegna, inoltre, a mantenere segreta, anche a nome dei propri dipendenti e/o consulenti, qualsiasi informazione inclusa in documentazioni, note, o altrimenti ricevuta o appresa: alla scadenza del presente accordo, per qualunque motivo intervenuta, il consulente si impegna a restituire al Cliente tutta la suddetta documentazione.

Clausola compromissoria per l’arbitrato

Ogni eventuale controversia concernente l’interpretazione e l’esecuzione di questo Contratto sarà deferita, con apposito ricorso, a un Collegio arbitrale da adire nel termine perentorio di 10 (dieci) giorni dal momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della parte. La città sede del Collegio arbitrale è quella in cui ha sede il Fornitore. Il ricorso dovrà essere depositato nel termine di cui sopra, a pena di decadenza, presso la sede del Fornitore. Il Collegio arbitrale – che deciderà quale amichevole compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile – sarà composto di tre membri: il primo designato dal Cliente; il secondo designato dal Fornitore; il terzo, con funzioni di Presidente, sarà nominato dagli arbitri designati. Per ulteriori contenziosi resta comunque competente il foro della città in cui ha sede il Fornitore.

18- FORO COMPETENTE
Per tutte le controversie nascenti tra le parti si dichiara di ritenere competente il foro di Ferrara.

19- Informativa sul trattamento dei dati personali
I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della Legge sulla Privacy n. 675 del 1996 e del Dlgs n.196 del 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”:

a) sono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di:
attivare e mantenere nei confronti del Cliente le procedure per l’esecuzione dei servizi richiesti;
mantenere un privato archivio clienti;
mantenere un pubblico archivio lavori (che potrà mostrare: immagini delle opere, ragione sociale del Cliente, indirizzo web del Cliente);
b) sono obbligatori per fornire al meglio i servizi richiesti;
c) se non forniti non permetteranno l’espletamento dei servizi richiesti;
d) saranno trattati da incaricati del Fornitore circa l’espletamento dei servizi richiesti e di quanto indicato alla lettera a);
e) potranno essere comunicati a soggetti terzi delegati all’espletamento delle attività necessarie solo per l’esecuzione del contratto stipulato, ma in nessun altro caso ceduti, venduti o barattati.
Titolare al trattamento dei dati personali è Andrea Incandela – Digife S.c.a.r.l. con Sede legale ARGELATO (BO) – CENTERGROSS BLOCCO 2/B – GALL. A 84 – CAP 40050 – Frazione: FUNO,

Il Cliente gode di tutti i diritti in base alle Leggi e al Dlgs citati, e alle normative in vigore all’atto della firma.